Il film Bianco-Nero per pacciamatura è un film coestruso a 5 o 7 strati. Il lato nero posato sul terreno assicura un ottimo effetto idrico ed erbicida; il lato bianco
riflette i raggi solari e garantisce un'elevata quantità di luce. I benefici principali sono: controllo di muffe e malattie della pianta e allontanamento degli insetti.
La pacciamatura bianca e nera può ridurre il collasso termico e lo stress da trapianto durante l’estate, poiché lo strato bianco riflette la luce e mantiene il suolo più fresco.
Il film Nero per pacciamatura offre il miglior effetto erbicida in quanto impedisce la crescita delle erbe infestanti e limita l'innalzamento della temperatura del terreno.
Molte colture traggono beneficio da questo tipo di telo; in particolare le insalate estive, i cavolfiori e i cavoli broccoli, oltre ai piccoli frutti come le fragole, ecc.
Lo spessore consigliato è di 50 micron.
Il telo pacciamante ha le seguenti caratteristiche:
- Larghezza 100 cm
- senza fori
- lunghezza 200 mt
- spessore 0,05 mm - 50 Micron
La ditta GATTA SRL vi invita, se hai dei dubbi su come utilizzare il telo pacciamatura per il tuo orto, puoi contattare la nostra assistenza tramite whatsApp a disposizione sul nostro sito. Troveremo la miglior soluzione per realizzare il tuo orto.