Dettagli prodotto:
Portata filtro: 36 m³/h ; 10 lt/sec
Superficie filtrante: 1650 cm²
Calze nylon disponibili: 80, 120 mesh
Lunghezza corpo: 500 mm
Diametro corpo: 170 mm
Scarico: filetto 3/4" maschio
Attacchi in/out: 3" sferico
Pressione massima d'esercizio: 8 bar
Guarnizioni: gomma nitrile
VANTAGGI DEI FILTRI A RETE:
I filtri a rete vengono impiegati negli impianti per il filtraggio di particelle di piccole e medie dimensioni. A seconda della calza nylon utilizzata possono filtrare particelle da 300 a 100 micron. Vengono tipicamente installati dopo i filtri idrocicloni o dopo i filtri a quarzite per eliminare le piccole particelle in sospensione che altri filtri non possono trattare. I filtri a rete proteggono la parte finale dell'impianto e ne allungano la vita.
APPLICAZIONI:
Per tutte gli utilizzi in cui si eroga acqua
Impianti di raffreddamento acqua
Impianti di ricircolo
Impianti di trasporto acqua
Dopo tutti i filtri idrociclone, filtri a sabbia o quarzite
Prima degli impianti di distribuzione acqua (es: irrigazione)
Prima degli impianti con irrigatori
Manutenzione:
Quando la differenza di pressione tra il manometro di ingresso e quella di uscita supera 1 bar è necessario aprire la valvola di scarico da 3/4" per la fuoriuscita delle impurità.
Dopo un periodo di utilizzo si consiglia l'ispezione della camera contenente la calza nylon tramite l'apertura del coperchio con la ciappa.
SPECIFICHE COSTRUTTIVE – filtro a schermo con funzionamento interno/esterno; – acciaio zincato a caldo; – coperchio in acciaio; – rete filtrante in poliestere; – cartuccia di sostegno in acciaio inox AISI304.
DOTAZIONE STANDARD – attacchi filettati oppure con giunti sferico Ferrari; – rete filtrante 150 mesh; – rubinetto di scarico; – 2 manometri; – manuale di uso e manutenzione.
NORMATIVA CE – progettato e costruito in conformità con la direttiva comunitaria “Pressure Equipment Directive 97/23”, è contrassegnato da marcatura individuale di identificazione